gluten-free-expo

Eventi gluten free: arriva Gluten Free Expo 2018!

Espositori e visitatori grazie a questo evento hanno un’occasione importante per partecipare ad una manifestazione internazionale dedicata al mercato senza glutine. Dalle bevande ai prodotti biologici, dai dolci ai surgelati, tutto senza glutine e senza lattosio. Scopriamo di più in questo articolo.

Gluten Free Expo, tra i maggiori eventi gluten free

Il Gluten Free Expo è un salone internazionale che rappresenta uno dei più importanti eventi celiachia. Nato nel 2012 e con cadenza annuale, il salone giunge quest’anno alla sua VII edizione e si terrà presso il quartiere fieristico di Rimini (Padiglioni A7- C7 – Hall A7C7) da sabato 17 a martedì 20 Novembre 2018.

Perché partecipare al Gluten Free Expo 2018

Il Gluten Free Expo rappresenta un momento fondamentale di incontro per diverse categorie di target ad ogni livello della filiera, dai player attivi nel mercato dei prodotti senza glutine ai consumatori finali. Ognuna di queste categorie ha ottime ragioni per partecipare. Per i professionisti del settore rappresenta una imperdibile occasione per lanciare nuove tendenze e incontrare direttamente il mercato di riferimento; per il cliente finale rappresenta un ottimo modo per ampliare i propri orizzonti in ambito di alimentazione senza glutine e conoscere le ultime tendenze del mercato.

Novità del Gluten Free Expo 2018

Come abbiamo visto, le ragioni per prendere parte agli eventi gluten free sono molteplici, ma in particolare questa VII edizione del Gluten Free Expo promette grandi novità rispetto alle edizioni precedenti. In programma ci sono infatti lo show cooking, degustazioni, laboratori di cucina con ricette senza glutine, contest organizzati con la partecipazione delle foodblogger più note del settore, assegnazione di premi, seminari di approfondimento sulla celiachia e sui prodotti per celiaci.
Inoltre, tra le novità più attese, c’è la prima edizione di Eat Free, un concorso gastronomico dedicato al Naturalmente Senza, realizzato in collaborazione con la prestigiosa accademia del maestro Iginio Massari. Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole alberghiere e mira a promuovere la cultura gastronomica del gluten free.

Gluten Free Expo 2018 e Lactose Free Expo 2018

Il Gluten Free Expo 2018 si svolgerà in concomitanza con il Lactose Free Expo 2018, il primo e unico salone internazionale dedicato al mondo dei prodotti senza lattosio. Quelli di celiachia e intolleranza al lattosio sono comparti molto giovani che stanno vivendo recentemente un grande sviluppo. Fenomeno connesso all’ampliamento costante del target di individui affetti da una o entrambe le patologie.

Le ragioni per partecipare a questo imperdibile evento gluten free sono davvero tante. Quindi prendete nota delle date e non mancate!